Tempi e modalità di ritiro o consegna dei Prodotti
La consegna dei Prodotti verrà fatta a domicilio. Desiderando.it farà consegnare al Cliente i Prodotti mediante corrieri e/o trasportatori automaticamente selezionati e proposti al Cliente in base al luogo di consegna ed alla tipologia dei Prodotti, al fine di offrire il costo più basso per il Cliente.
La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente verificherà che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette.
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione e relativi servizi accessori saranno indicati nella conferma di ricevimento dell’Ordine; qualora ciò non fosse possibile o in caso di Prodotti particolarmente voluminosi/pesanti, il Cliente verrà tempestivamente contattato per la definizione dei costi effettivi di consegna. Ove non diversamente specificato, la consegna è effettuata “a bordo strada”.
Se i Prodotti non potranno essere consegnati, desiderando.it addebiterà al Cliente il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.
La fattura sarà consegnata all’interno dell’imballo e potrà essere spedita alla e-mail del Cliente. Alla consegna dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento e che l’imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato (si consiglia documentazione fotografica). Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere senza specifiche riserve, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione a desiderando.it circa quantità ed integrità di quanto ricevuto. I tempi di disponibilità indicati sono tempi medi necessari per preparare imballaggio e fattura dell’articolo in oggetto. I tempi variano da 2 a 4 giorni lavorativi. In ogni caso il cliente verrà aggiornato via e-mail nel caso i tempi previsti dovessero subire importanti ritardi o anticipazioni.
Diritto di recesso del Consumatore
Il diritto di recesso è applicabile solo alle vendite on line.
Il Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore medesimo, acquisisce il possesso fisico del prodotto.
Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a desiderando.it La comunicazione dovrà avvenire mediante lettera raccomandata all’indirizzo di Arkrea srl via Fermo 32 – 61122 Pesaro (Pu) o a mezzo pec all’indirizzo Arkrea@ legalmail.it e deve contenente una dichiarazione esplicita del consumatore della sua decisione di recedere dal contratto e la fattura d’acquisto Contestualmente all’esercizio del diritto recesso, il Cliente dovrà riconsegnare il Prodotto tramite ritiro mezzo vettore incaricato da desiderando.it
Il Consumatore dovrà prendersi carico di effettuare un imballo adeguato alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare lo stesso integro in ogni sua parte. In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e completo di tutto quanto in origine contenuto (inclusi manuali di istruzione e accessori). In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, la comunicazione di recesso ed il numero di Ordine.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore. Al ricevimento della comunicazione di recesso, desiderando.it effettuerà le necessarie verifiche e rimborserà la quota parte del prezzo e dei costi di preparazione e spedizione relativi ai prodotti resi entro 14 giorni successivi alla loro ricezione.
E’ espressamente escluso il diritto di recesso in capo al consumatore nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Verrà, in ogni caso, addebitato al cliente i costi a titolo di rimborso per la gestione della logistica e del nuovo approvvigionamento del magazzino.